Scheda Personaggio Descrizione Oggetti Equipaggiamento

Oggetti di Kain - Vario

Tutti gli oggetti

Armatura da Battaglia

Il buon guerriero non può fare a meno di indossare l'armatura da battaglia

Carrozza Piccola

Solido e semplice mezzo di trasporto ricavato dal costruttore da un carro funebre, recuperando da questo il fondo, le ruote e gli assi; quattro posti più due a cassetta, assi struttura in legno con cardini in metallo

Amaca

comodo costrutto in resistente canapa filata e fermi in legno lavorato, adatto a reggere il riposo anche di due persone di medie dimensioni; l'operazione di salita può diventare una scenetta tragicomica per i meno esperti

Dovrò riposarmi anche io, no? :P

Giaco dei Villedemort

Giaco di cuoio scuro pesante, capace di sopportare colpi di arma da taglio di media entità; sulla parte anteriore dell'indumento è dipinto lo stemma del Casato dei Villedemort

Cuore del Drago

Armatura dei Villedemort

Pesante armatura a piaste di fattura altomedioevale, decorata a temi lugubri e gotici e dallo stemma del Casato dei Villedemort istoriato sul busto; può resistere a molti colpi violenti prima di accusare danni

Scaglie del Drago

Maschera "Mauvais Faucheur" x 5

Grottesca allegoria della Morte sotto forma di maschera, ricavata da un teschio modellato e rinforzato da Kain tramite la Forma Demoniaca ed uno strato di robusto cuoio per coprire la parte posteriore del cranio fino alle spalle

Drappo dei Villedemort x 3

Un logoro stendardo in stoffa grezza e resistente su cui è stato vergato alla meglio l'emblema del Casato dei Villedemort, dalle condizioni in cui versa sembra esser passato attraverso molte battaglie e vicissitudini

Lasciapassare Nobiliare del Conte Kain

Posseduto o consegnato (per particolari ambasciate o illimitatamente)alle persone più fidate, può esser da lui ritirato in ogni istante.Consente l’accesso a feste di corte, appartamenti privati del nobile e di evitare controlli cittadini salvo ordini Regi

Nera Carrozza

Lugubre mezzo di trasporto a due o quattro destrieri, la cabina grazie a tendaggi in spesso velluto e pannelli scorrevoli è totalmente oscurabile dalla luce diurna. Tutto l'esterno del veicolo è decorato a fregi bronzei richiamanti temi gotici e macabri

Solitamente parcheggiata dinanzi al Palazzo Gotico, a disposizione sia del Conte che della Reggente Oscura.

Quando è possibile è perennemente in doppia fila.

La Maschera di Ferro

Si narra che i prigionieri spiacevoli alla Corte di Francia venissero nascosti ed incarcerati nelle più irraggiungibili prigioni del Regno, e talvolta con il capo rinchiuso all'interno di bizzarre maschere.
Uno di questi casi è quello del compianto Nicolas Fouquet, una volta sovrintendente delle finanze di Sua Maestà, poi incarcerato con l'accusa di malversazione dal conte d'Artagnan in combutta col suo successore, Jean-Baptiste Colbert.
Della sua morte, avvenuta nella fortezza prigione di Pinerolo in sospetta concomitanza con la visita di un nobile delle Libere Terre, ci rimane la maschera che Fouquet ha indossato durante tutta la sua prigionia, un rude oggetto di ferro spesso ed arrugginito, che però con i decenni a contatto con sofferenze, incubi e piani di vendetta ha sviluppato dei veri e propri poteri paranormali.
- Una volta indossata e chiusa la maschera può essere aperta solo dalle mani dell'autore materiale della chiusura (quindi anche lo stesso portatore) o da un rito magico di qualsiasi tipo.
- I sensi del personaggio rinchiuso nella maschera sono duplicati.
- La maschera consente di respirare, ma impedisce di parlare o di emettere suoni di qualsiasi altro tipo dalla bocca.
- L'Aura del personaggio rinchiuso nella maschera diventa leggibile come umana e neutrale, e non ci sono modi all'infuori del togliere la maschera per aggirare questa illusione.
- I connotati visibili dai fori della maschera sono alterati, e quindi non riconducibili al personaggio rinchiuso.
- Il personaggio rinchiuso nella maschera non può utilizzare abilità attive di nessun tipo.
- Il personaggio rinchiuso nella maschera non avrà mai sonno e bisogno di dormire.
- Se uno Spirito in Forma Umana viene rinchiuso nella maschera questo non potrà assumere in nessun modo la Forma Fatata.
- Se un Licantropo in Forma Umana viene rinchiuso nella maschera questo non potrà mutare in altre forme in nessun modo.