Orientamento Il Gioco Armi Magia Resurgo Codec Umani  Codec Vampiri Codec Mannari Codec Spiriti

~ Codec Vampiri ~

Caratteristiche Gerarchia Le Discipline Storia 


Gerarchia

Sire
ON: E' il Vampiro a capo del Clan, quello con più potere ed esperienza. E' colui che decide promozioni e degradazioni all'interno di questo e si occupa in prima persona di mantenere i rapporti per conto del Clan, con le altre Razze e le Corporazioni.

Può creare nuovi Vampiri e Ghoul.

OFF: Valuta gioco, presenza ed attività dei membri del Clan, promuovendoli o degradandoli a suo insindacabile giudizio, è responsabile della conoscenza delle regole di razza e dell'uso dei relativi poteri di tutti i membri del suo clan.

Discipline: Liv.5

Vampiro Primogenito
ON: E' il vampiro di cui si fida maggiormente il Sire ed è delegato ad insegnare ad Infanti e Vampiri i poteri, le discipline, gli usi e costumi. Consiglia il Sire e fa parte del Sinodo (assemblea suprema della Razza vampirica).

Può creare nuovi Vampiri e Ghoul, senza dover renderne conto al Sire.
OFF: Valuta gioco, presenza ed attività dei membri del Clan, informandone il Sire; è responsabile della conoscenza delle regole di razza e dell'uso dei relativi poteri di tutti i membri del suo clan.
Discipline: Liv.4

Vampiro Anziano
ON: E' un Vampiro che ha passato più tempo degli altri nel Clan e viene elevato tra gli altri Vampiri dal Sire.
Solitamente ad ogni Anziano è assegnata la responsabilità dei suoi Infanti, a cui dovrà insegnare qualità, poteri e limiti.

Può proporre nuovi membri all'attenzione del Sinodo (sia Esuli, che umani degni di essere abbracciati).

Può creare nuovi Vampiri e Ghoul, ma per abbracciare un umano deve essere autorizzato dal Sire.
Discipline: Liv.3

Vampiro
ON: Vampiro che ha passato la sua fase di apprendimento delle dinamiche asilari di Razza e Clan, e che quindi può affrontare da solo la sua esistenza nelle Libere Terre.

Viene monitorato dai Primogeniti, ai quali si può rivolgere per qualsiasi esigenza.

Può creare Ghoul, ma deve essere autorizzato dal Sire o da un Primogenito
Discipline: Liv.2

Infante
ON: Vampiro creato da poco, solitamente viene assegnato ad un Anziano, per essere edotto su tutte le peculiarità della Razza e del Clan in modo da poter diventare indipendente prima possibile.
Discipline: Liv.1

Il passaggio di “grado” non ha una tempistica minima o massima, verrà valutato in gioco di volta in volta. Verrà valutata non solo la presenza, ma anche la capacità di interpretazione, di utilizzo delle discipline e della conoscenza del Codec.

Esule
ON: Vampiro Senza Clan, solitamente perchè ancora non identificatosi o a causa di una fuoriuscita fortuita dalla sottorazza, ad esempio a causa di una lunga assenza.

Non può creare né Infanti, né Ghoul

Per approfondimenti, vedere sezione apposita nel Codec.

OFF: status acquisito dai PG con una prolungata assenza o come iscrizione scegliendo la razza vampirica.
Discipline: Nessuna

Ghoul
Vedi sezione apposita in 'Codec Vampiri - Struttura e Caratteristiche'.