http://le2citta.altervista.org

Scheda Personaggio Descrizione Oggetti Equipaggiamento

Descrizione di Brea

Dice di sé:



Figlia di una lavandaia che, a sua volta, è stata figlia di un'altra lavandaia. Il suo destino pare segnato alla sua nascita, ma la verità è che Brea ha fame di novità; fame di avventura. Ha passato la sua intera esistenza a difendere la reputazione della madre, che l'ha avuta venti anni fa con uno straniero sconosciuto, in un'unione al di fuori del matrimonio che è stata uno scandalo. Nonostante abbia avuto altri figli dopo un matrimonio riparatore con un contadino, Brea è rimasta la macchia vivente del suo errore passato.
Aspetto fisico:
Una criniera di capelli indisciplinati che si rifiuta di tagliare o accorciare è la cosa che balza prima di tutto all'occhio. Grandi occhi scuri ed espressivi. Carnagione color caramello. Nonostante la giovane età, è discretamente alta con il suo metro e settantatré di statura, per una sessantina di chili.
Affetti:
Babette Dujardin - madre
Pierre Papanian - patrigno
Jean, Cédric e César Papanian - fratellastri minori
Capacitá:
Sa lavare i panni; è quello che le è stato insegnato a fare fin dall'infanzia, sapendo che sarebbe stato il suo futuro lavoro. Così come lo è stato per sua madre e per sua nonna, prima di lei.
Sa miracolosamente leggere, scrivere e far di conto. Il patrigno le ha insegnato quando era bambina.
Difetti:
Ha la straordinaria capacità di cacciarsi perennemente nei guai, ritrovandosi puntuale nel luogo sbagliato, al momento sbagliatissimo.
Purtroppo per lei è una persona goffa a livello cronico. Le è già capitato di dover ri-lavare panni perché la cesta le cadesse di mano.
Contatti:
-