Creative Commons License
Protetto da CCL



Le Due Città - Risoluzione a problemi tecnici comuni




Non riesco ad entrare nel gioco

Cioé?

Se dopo aver inserito Nome del Personaggio e Password la risposta è "Utente non riconosciuto", hai sbagliato a scrivere il Nome del Personaggio o la Password.

Se il messaggio di risposta è invece "Postazione Bloccata", vuol dire che hai sbagliato troppe volte la tua password (oppure hai tentato troppe volte di indovinare la password altrui...). Se dovesse accadere, scrivi a info@le2citta.it e spiega qual'è il problema.

Se invece non appare neanche la pagina di apertura, probabilmente c'è un guasto alla linea internet, oppure il server è in manutenzione. Comunque sia, è un problema temporaneo (se hai pagato la bolletta del telefono, ovviamente...).

^

Mi sono iscritto ma non mi è arrivata la password

Non scrivere subito al gestore del gioco. Se hai terminato regolarmente l'iscrizione il tuo personaggio è stato creato ed è stata generata una password. Attendi un po', forse l'email sta arrivando. Se l'email non arriva, recupera semplicemente la password, come riportato nella F.A.Q. seguente. Solo se neanche il recupero password non va a buon fine, allora prova a scrivere al gestore.

^

Ho dimenticato la password

Nessun problema. All'atto dell'iscrizione, hai registrato il Personaggio associandolo ad un indirizzo di email. Nella pagina iniziale, troverai il modulo tramite il quale recuperare la password: inserisci semplicemente l'email e, se corrisponde ad un Personaggio, ti arriverà una email.
Fai attenzione: molte email non arrivano perché la casella di email è piena e tornano indietro, per cui prima di richiedere la password per email o nel caso in cui non ci fosse alcuna risposta, dai un'occhiata alla casella di posta e controlla che non contenga più materiale del previsto.

^

Credo mi abbiano "rubato" il personaggio

Può succedere, purtroppo il mondo è pieno di gente dispettosa che crede sia un atto da grande uomo quello di rubare il personaggio ad altri. Ecco qualche consiglio affinché sia difficile possa accadere:

  1. Inventarsi una password difficile da scoprire (minimo 6-8 caratteri, facile da ricordare con qualche numero, evitando il nome del/la fidanzato/a, del cane, il nome stesso del personaggio, la password usata in altri giochi internet)
  2. Inventarsi una buona password anche per la posta elettronica
  3. Non comunicare mai la propria password ad altri
  4. Cambiare la password ogni tanto (2-3 mesi)
  5. Leggere la sezione "Sicurezza"
^

Non funzionano le chat

Allo stato attuale, il sito funziona con un qualunque browser aggiornato. Se non dovesse bastare, aggiornate il vostro browser preferito.
Inoltre si consiglia di evitare l'uso di proxy, cache eccetera se non per le immagini. Infatti, invece di caricare pagine aggiornate, queste opzioni tendono a caricare pagine vecchie, e dunque a non aggiornare le chat e gli altri dati.

^

Vorrei cancellare la mia iscrizione

Secondo la legge sulla privacy, il giocatore ha il diritto di conoscere in qualsiasi momento e di cancellare i dati che lo riguardano. Nel gioco viene registrato un unico dato "personale", se così si può dire: l'indirizzo di e-mail. Scrivendo a info@le2citta.it con il soggetto "CANCELLAZIONE PERSONAGGIO" dallo stesso indirizzo di e-mail di registrazione, indicando anche il NOME DEL PERSONAGGIO, e dopo un'ulteriore conferma, il proprio personaggio verrà cancellato insieme all'indirizzo di e-mail. Tutti gli altri dati (messaggi, testi delle chat, eccetera) sono funzionali al gioco e non saranno cancellati.
Per la sicurezza e la tranquillità della comunità di gioco, non saranno cancellati i dati dei personaggi utilizzati a fini di disturbo, che commettono reati nelle chat o tramite gli strumenti messi a disposizione dal gioco, o che comunque disturbano il regolare svolgimento del gioco all'interno o all'esterno del sito.

^

Per ogni problema, scrivere a info@le2citta.it usando l'indirizzo di email associato al proprio personaggio e specificando il nome del proprio personaggio.

Buon divertimento!